Vai all'archivio

Campus Calabria, novembre 2019

Chiara, coordinatrice del campus, dal 29 novembre al 1 dicembre 2019, ha accompagnato un piccolo gruppo di giovani volontari presso la Comunità per minori Pathos di GOEL – Gruppo Cooperativo. Per molti di loro è stato un felice ritorno, dopo l’esperienza estiva.

“Ci vedono, ci saltano addosso, iniziano a giocare, ridere, correre. Sono, siamo, tutti tanto emozionati e felici… anche se sembra che il tempo dal campus di luglio ad oggi non sia mai trascorso. La spontaneità degli abbracci e degli scherzi è quella di questa estate. 

Avevamo promesso ai bambini dell’ Arca della Salvezza e ai ragazzi accolti presso la Comunità per minori Pathos di GOEL – Gruppo Cooperativo che saremmo tornati e non potevamo non farlo: il più bel regalo di Natale per tutti noi.
 
Siamo in 8 volontari ad essere partiti da Milano, molti di noi erano stati qui, in Calabria, presso la realtà di GOEL, per il campus della Fondazione Francesca Rava, la scorsa estate. 
Arriviamo la mattina presto dopo una bella levataccia. Indossiamo il cappello di Babbo Natale e andiamo a comprare regali natalizi per i bimbi e ragazzi che daremo loro alla festa di domani. 
Nel pomeriggio finalmente ci uniamo tutti, volontari, bimbi, ragazzi educatori, Michele e Patrizia: un immenso, caciarone e affiatato gruppo di 40 persone. 
Andiamo al bowling e poi a cena fuori. L’atmosfera è festosa. La contentezza palpabile. 
Siamo di nuovo tutti uniti nella nostra grande “famiglia”.