Il volontariato con NPH

Un anno di volontariato con i bambini NPH

Dal 1954 NPH aiuta i bambini grazie anche all’infaticabile lavoro dei volontari di tutto il mondo il cui credo comune è l’amore incondizionato e responsabile.
Per questo la Fondazione offre la possibilità di partecipare al programma di volontariato internazionale di lungo periodo: i volontari vivono in una delle Case NPH insieme ai bambini, hanno mansioni specifiche e lavorano insieme al personale locale. Il servizio è di minimo 13 mesi per avere il tempo necessario di ambientarsi, conoscere la struttura, le persone che vi lavorano e soprattutto i bambini. Nel caso di professionisti altamente specializzati nel campo medico, possono essere valutati periodi di volontariato professionale medio-lunghi.

 

Volontariato specializzato di breve periodo

Sono ammessi come volontari per periodi brevi solo le figure altamente specializzate come medici, infermieri, architetti, ingegneri, lavoratori richiesti per progetti specifici o per  insegnare un mestiere al personale locale (es: panettieri, meccanici etc.). E’ previsto un iter per l’ammissione al programma. Per informazioni scrivere a volontari@nphitalia.org.