Torna indietro

Come iscriversi

Per partecipare ai Campus occorre:

  • compilare la modulistica online secondo le tempistiche indicate sul sito nella sezione Prossime partenze
  • sostenere il colloquio conoscitivo
  • partecipare agli incontri informativi pre-partenza

Per chiedere e ricevere informazioni, scrivere a campus@nphitalia.org, tel 02.54122917.

 

SPESE A CARICO DEL PARTECIPANTE

— Volo aereo A/R;

— spese di vitto e alloggio ;

— quota di iscrizione che comprende: incontri di preparazione e orientamento, trasporti locali per e da aeroporto, assistenza locale, tutor del gruppo, maglietta Fondazione, spese amministrative. La quota non è rimborsabile.

— assicurazione di viaggio obbligatoria (medica e RC, chi già in possesso di una propria assicurazione dovrà inviarne una copia alla Fondazione);

— spese personali;

— escursioni extra;

— spese per il passaporto

RACCOLTA FONDI IN AIUTO AI BAMBINI NPH

La Fondazione non ha ricavi da questa attività, ma solo copertura delle spese vive. Vogliamo responsabilizzare i partecipanti campus spiegando come è possibile diventare ambasciatori e sostenitori dei nostri bambini attraverso attività di raccolta fondi a sostegno del progetto per il quale si lavorerà durante il campus. Durante gli incontri formativi in Fondazione vengono forniti gli strumenti e spiegati i progetti. In questo modo si è volontari ancora prima della partenza.

 

VACCINAZIONI

I paesi in cui NPH opera non richiedono al momento vaccinazioni obbligatorie ma la  Fondazione consiglia, comunque, di rivolgersi al proprio medico o all’ASL per conferma e per decidere quali eventuali vaccini e profilassi non obbligatorie effettuare.

Suggeriamo di esser coperti con: antitetanica ed epatite A e B

 

SICUREZZA

La Fondazione garantisce all’interno delle Case NPH la stessa sicurezza che garantisce ai bambini ospitati nelle Case.

Le eventuali visite esterne saranno sempre accompagnate, ma bene sapere che nei Paesi dove lavoriamo le condizioni di stabilità politica e sicurezza sono diverse rispetto a quelle del nostro Paese (per informazioni aggiornate visita il sito del Ministero degli Affari Esteri), quindi importante seguire le raccomandazioni della Fondazione e attenersi sempre alle direttive degli accompagnatori della Fondazione e del personale NPH.

 

Durante i campus assolutamente vietato uscire dalla casa non accompagnati. E’ vivamente sconsigliato estrarre e mostrare per strada, durante le escursioni, il portafogli e altri oggetti di valore (incluso il cellulare).

 

LA FONDAZIONE RILASCIA UN CERTIFICATO DI PARTECIPAZIONE PER CHIUNQUE FOSSE INTERESSATO O NE AVESSE BISOGNO PER CREDITI FORMATIVI.